Garanzia

Garanzia

Se non diversamente specificato, il periodo di garanzia legale di 24 mesi si applica a tutti i prodotti. Per molti articoli, si ricevono anche garanzie individuali del produttore o per tutti gli articoli in aggiunta la garanzia Timeshop24.

Garanzia Timeshop24

BOLK e-commerce GmbH garantisce il corretto funzionamento di tutti i prodotti venduti secondo le rispettive specifiche del produttore per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto.

Il prerequisito per richiedere la garanzia è l'uso attento del prodotto, l'uso previsto del prodotto secondo le istruzioni operative del produttore, così come il rispetto degli intervalli di manutenzione raccomandati.

Non sono coperte dalla garanzia le parti soggette a usura come occhiali, cinturini, guarnizioni, nonché i danni conseguenti al movimento e alla cassa causati dall'usura e dalla distruzione meccanica delle parti soggette a usura (ad esempio l'ingresso di acqua in orologi che sono di per sé impermeabili a causa di guarnizioni usurate o alberi della corona piegati, poiché l'impermeabilità non è mai una caratteristica permanente di un orologio). Se una riparazione o una rettifica non è possibile, BOLK e-commerce GmbH può cambiare l'orologio con un prodotto comparabile della stessa marca o qualità o rimborsare il prezzo di acquisto. Nel caso di un deterioramento minore delle caratteristiche del prodotto, come ad esempio una minore precisione o una ridotta riserva di carica nel caso di orologi meccanici, che può verificarsi con l'uso quotidiano, BOLK e-commerce GmbH si riserva il diritto, dopo una perizia dell'orologiaio, di effettuare la rettifica attraverso una riduzione del prezzo o come parte di un servizio economico a pagamento (attualmente max. 19,- €).

La garanzia di Timeshop24 non rappresenta una limitazione dei vostri diritti come consumatore rispetto agli obblighi di garanzia legale del venditore, ma al massimo una loro estensione.

Al garante, vedi impronta

Garanzie del produttore

In molti casi, oltre alla protezione legale e alla garanzia Timeshop24, si riceve anche una promessa di garanzia specifica del produttore - nella maggior parte dei casi anche per il periodo di 24 mesi. La descrizione della garanzia del produttore e le informazioni sul garante si trovano in questo caso nella documentazione scritta e negli allegati al prodotto.

Per approfittare della garanzia del produttore, si assicuri di conservare la fattura dell'acquisto per il periodo di garanzia, dato che non timbriamo le carte di garanzia come spedizioniere. I produttori con cui lavoriamo accettano la fattura come prova di acquisto con la data di acquisto e quindi come inizio del periodo di garanzia.

Prima di inviare un articolo a un centro di assistenza del produttore, si prega di notare le informazioni sotto "In caso di reclamo in garanzia".

In caso di reclamo in garanzia

Speriamo di no, ma se il peggio dovesse accadere, state tranquilli per il momento. Saremo felici di aiutarvi!

È importante che ci contattiate il più presto possibile, non appena un difetto diventa evidente, e non solo dopo settimane o addirittura mesi. Potrebbero verificarsi danni consequenziali. In caso di penetrazione dell'acqua, mettere l'orologio con la corona aperta su un riscaldatore per far uscire l'umidità dall'interno. Se le funzioni si inceppano o si agganciano, evitate di usare la forza e lasciate la correzione a uno specialista. Non aprire mai da soli la cassa dell'orologio dal retro o dal davanti. Se un orologio a batteria si ferma, supporre innanzitutto che la batteria sia debole e farla controllare sul posto da uno specialista e sostituirla se necessario. Se il problema non è la batteria, potrebbe esserci un danno al movimento.

  1. Contattateci per discutere l'ulteriore procedura. Se necessario, può avere più senso inviare il prodotto direttamente al servizio di assistenza del produttore. In altri casi è più consigliabile farlo tramite noi.
  2. Allegate sempre una copia della fattura come prova d'acquisto e, se disponibili, le schede di garanzia compilate e timbrate.
  3. Inoltre una lettera di presentazione con i vostri dati personali: Nome, indirizzo, indirizzo di ritorno, numero di telefono, email, eventuali comunicazioni via email, descrizione dell'errore, cosa è successo, quando, cosa è stato fatto finora, errori multipli, richieste speciali...
  4. Imballare il prodotto con cura in modo che non si possano verificare ulteriori danni. È meglio usare la confezione originale, se disponibile.

  5. Invia come pacco assicurato, non come pacco piccolo. In questo modo hai sempre la prova della spedizione, hai la copertura assicurativa e puoi seguire la spedizione online.

Dopo aver ricevuto la spedizione da noi o da altri punti di servizio, si prega di consentire un tempo medio di elaborazione di 2 - 4 settimane, in rari casi fino a 8 settimane. Non tutti i punti di servizio avvisano il cliente al ricevimento dell'articolo, quindi si prega di controllare online la consegna al destinatario utilizzando il numero del pacco, ad esempio tramite il sito web di DHL.

Se, contrariamente alle aspettative, sorgono problemi nel trattamento del suo caso, sarà contattato, quindi la preghiamo di fornire sempre il suo numero di telefono e il suo indirizzo e-mail. Sarai anche contattato se rifiutiamo di processare il tuo ordine gratuitamente per motivi giustificati. In questo caso riceverete un preventivo e nella maggior parte dei casi una telefonata personale del maestro orologiaio che vi spiegherà i motivi. In questo caso sarete voi a decidere se volete far eseguire la riparazione a vostre spese o meno.

Se non avete ancora ricevuto una risposta dopo 4 settimane, contattate il responsabile per telefono o preferibilmente per e-mail. Con noi si scrive per favore a Tom Möthrath: tm [@] timeshop24.de

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