Termini e condizioni generali

1. Ambito

I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio online da consumatori e aziende.

Un consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale autonoma. L'imprenditore è una persona fisica o giuridica oppure una società di persone dotata di capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale autonoma.

Per gli imprenditori vale quanto segue: se l'imprenditore utilizza condizioni generali contrastanti o integrative, la loro validità è con la presente contraddetta; Diventeranno parte integrante del contratto solo se da noi espressamente acconsentito.

2. Parti contraenti, conclusione del contratto, possibilità di correzione

Il contratto di acquisto viene concluso con BOLK e-commerce GmbH.

La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, bensì un catalogo online non vincolante. Potete aggiungere i nostri prodotti al carrello senza impegno e correggere i vostri dati in qualsiasi momento prima di inoltrare l'ordine vincolante, utilizzando gli strumenti di correzione forniti e spiegati nel processo di ordinazione. Cliccando sul pulsante Ordina, si invia un'offerta vincolante per i prodotti contenuti nel carrello. La conferma di ricezione del tuo ordine ti verrà inviata via e-mail subito dopo l'invio dell'ordine.

Accettiamo la tua offerta entro due giorni

  • inviando una dichiarazione di accettazione in un'e-mail separata oppure
  • se applicabile, la transazione di pagamento viene eseguita dal nostro fornitore di servizi o dal fornitore di servizi di pagamento selezionato. Il tempo di esecuzione della transazione di pagamento dipende dal metodo di pagamento selezionato (vedere "Pagamento").

L'alternativa rilevante per te dipende da quale degli eventi elencati si verifica per primo.

3. Lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto

La/le lingua/e disponibile/i per la conclusione del contratto: tedesco, inglese, francese, spagnolo, italiano

Salviamo il testo del contratto e ti inviamo i dati dell'ordine e le nostre condizioni generali in formato testo. Puoi visualizzare il testo del contratto nel nostro login clienti.

4. Oggetto del contratto

4.1 Descrizione del prodotto

Si sottolinea la validità della rispettiva descrizione del prodotto come parte essenziale del contratto.

4.2 Immagini del prodotto

Fatti salvi i diritti di garanzia previsti dalla legge, vorremmo richiamare la vostra attenzione sulle seguenti caratteristiche particolari. Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci:

A causa delle diverse configurazioni dello schermo (ad esempio risoluzione e luminosità), sono possibili leggere variazioni tra i colori visualizzati e quelli reali del prodotto.

5. Condizioni di consegna

Opzioni di consegna

Spediamo i prodotti all'indirizzo di consegna specificato durante il processo di ordinazione.

In genere hai la possibilità di ritirare il tuo ordine presso BOLK e-commerce GmbH, Rathausplatz 3, 52152 Simmerath, Germania durante il seguente orario lavorativo: dalle 9:00 alle 16:00.

6. Pagamento

I seguenti metodi di pagamento sono generalmente disponibili nel nostro negozio.

Pagamento anticipato
Se scegli di pagare in anticipo, ti invieremo le nostre coordinate bancarie in un'e-mail separata e consegneremo la merce dopo aver ricevuto il pagamento.

Pagamento in contanti al momento del ritiro
Paghi l'importo della fattura in contanti al momento del ritiro.

Carta di credito
Durante il processo di ordinazione, inserisci i dati della tua carta di credito. L'addebito sulla tua carta avverrà immediatamente dopo aver effettuato l'ordine.

Amazon Pay
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Amazon Payments Europe S.C.A. 38 Avenue J.F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo ("Amazon"), devi essere registrato su Amazon, autenticarti con i tuoi dati di accesso e confermare le istruzioni di pagamento. La transazione di pagamento verrà elaborata da Amazon Pay entro un giorno lavorativo successivo all'ordine.

Amazon Pay può offrire ai clienti Amazon Pay registrati ulteriori opzioni di pagamento nei loro account cliente, selezionate in base a criteri propri. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sulla fornitura di queste modalità; Altri metodi di pagamento offerti individualmente incidono sul tuo rapporto giuridico con Amazon Pay. Per maggiori informazioni, consulta il tuo account Amazon Pay.

Klarna
In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento Klarna Bank AB (publ.), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia ("Klarna"), ti offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento tramite Klarna è disponibile solo per i consumatori. Salvo quanto diversamente specificato di seguito, il pagamento tramite Klarna richiede un controllo positivo dell'indirizzo e della solvibilità e viene effettuato direttamente a Klarna. Ulteriori informazioni sono reperibili nella rispettiva modalità di pagamento e durante il processo di ordinazione.

Acquisto con fattura tramite Klarna
L'importo della fattura è dovuto dopo la spedizione della merce e il ricevimento della fattura.

Klarna può offrire ai clienti Klarna registrati, selezionati secondo i propri criteri, ulteriori metodi di pagamento nell'account cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sulla fornitura di queste modalità; Altri metodi di pagamento offerti individualmente incidono sul tuo rapporto giuridico con Klarna. Puoi trovare ulteriori informazioni a riguardo nel tuo account Klarna.

Carta di credito Klarna
Durante il processo di ordinazione inserisci i dati della tua carta di credito. L'addebito sulla tua carta da parte di Klarna avverrà immediatamente dopo aver effettuato l'ordine. Non viene effettuato alcun controllo dell'indirizzo o del credito.

Addebito diretto Klarna
Conferisci a Klarna un mandato di addebito diretto SEPA. Klarna ti informerà sulla data in cui verrà addebitato il tuo conto (la cosiddetta pre-notifica). L'addebito sul conto avverrà dopo la spedizione della merce.

Acquisto rateale tramite Klarna
Puoi pagare l'importo della fattura in rate mensili di almeno 1/24 dell'importo totale. La rata minima è di 6,95 euro.

Klarna può offrire ai clienti Klarna registrati, selezionati secondo i propri criteri, ulteriori opzioni di pagamento nell'account cliente (ad esempio piani di rateizzazione senza interessi). Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sulla fornitura di queste modalità; Altri metodi di pagamento offerti individualmente incidono sul tuo rapporto giuridico con Klarna. Per ulteriori informazioni, consulta il tuo account Klarna.

PayPal, PayPal Express
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo ("PayPal"), è necessario registrarsi su PayPal, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare le istruzioni di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata tramite PayPal subito dopo l'ordine. Ulteriori informazioni vi saranno fornite durante il processo di ordinazione.

PayPal può offrire ai clienti registrati PayPal ulteriori opzioni di pagamento nei loro conti cliente, selezionate in base a criteri propri. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sulla fornitura di queste modalità; Altri metodi di pagamento offerti individualmente incidono sul tuo rapporto giuridico con PayPal. Per ulteriori informazioni, consulta il tuo account PayPal.

PayPal
In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo ("PayPal") ti offriamo le seguenti opzioni di pagamento come servizi PayPal. Salvo quanto diversamente specificato di seguito, il pagamento tramite PayPal non richiede la registrazione su PayPal. Ulteriori informazioni sono disponibili nella rispettiva modalità di pagamento e durante il processo di ordinazione.

Sofort by Klarna
Per poter pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Sofort GmbH, Theresienhöhe 12, 80339 Monaco di Baviera, è necessario disporre di un conto bancario attivato per l'online banking, fornire un documento d'identità valido e confermare l'ordine di pagamento. L'addebito sul tuo conto avverrà immediatamente dopo aver effettuato l'ordine. Ulteriori informazioni saranno fornite durante il processo di ordinazione.

7. Diritto di recesso

Hai il diritto di recesso previsto dalla legge, come descritto nella politica di cancellazione.

8. Riserva di proprietà

Il prodotto rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento.
Per gli imprenditori vale inoltre quanto segue: ci riserviamo la proprietà del prodotto fino alla completa soddisfazione di tutte le pretese derivanti da un rapporto commerciale in corso. È possibile rivendere i beni riservati nel normale corso degli affari; Con la presente ci cedete anticipatamente tutti i crediti derivanti da questa rivendita – indipendentemente dal fatto che la merce sottoposta a riserva di proprietà venga unita o mescolata con un nuovo articolo – per l’importo della fattura e noi accettiamo tale cessione. Rimani autorizzato a riscuotere i crediti, ma potremmo anche riscuoterli noi stessi se non adempi ai tuoi obblighi di pagamento. Su vostra richiesta, rilasceremo i titoli a cui abbiamo diritto nella misura in cui il valore realizzabile dei titoli superi di oltre il 10% il valore dei crediti in essere.

9. Danni da trasporto

Per i consumatori: se la merce viene consegnata con evidenti danni dovuti al trasporto, siete pregati di segnalare tali difetti al corriere il prima possibile e di contattarci immediatamente. La mancata presentazione di un reclamo o la mancata comunicazione con noi non avrà alcuna conseguenza sulle tue rivendicazioni legali e sulla loro applicazione, in particolare sui tuoi diritti di garanzia. Tuttavia, ci aiutano a far valere i nostri diritti nei confronti del trasportatore o dell'assicurazione di trasporto.

Per gli imprenditori: il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale passerà a voi non appena avremo consegnato l'articolo allo spedizioniere, al vettore o ad altra persona o istituzione incaricata di effettuare la spedizione.

10. Garanzia e garanzie

10.1 Responsabilità per difetti

Salvo diverso accordo espresso di seguito, si applica la responsabilità legale per difetti.

Le seguenti limitazioni e abbreviazioni dei termini non si applicano alle pretese basate su danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o ausiliari

  • in caso di lesioni alla vita, al corpo o alla salute
  • in caso di violazione intenzionale o gravemente negligente del dovere e dolo
  • in caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali)
  • nell'ambito di una promessa di garanzia, se concordata, o
  • nella misura in cui è aperto l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità del prodotto.

Limitazioni per gli imprenditori

Per gli imprenditori, solo le nostre informazioni e le descrizioni dei prodotti del produttore che sono state incluse nel contratto sono considerate un accordo in merito alla qualità della merce; Non ci assumiamo alcuna responsabilità per le dichiarazioni pubbliche del produttore o per altre dichiarazioni pubblicitarie. Per gli imprenditori il termine di prescrizione per i reclami relativi a difetti di beni di nuova fabbricazione è di un anno a partire dal trasferimento del rischio. La frase precedente non si applica a un bene che è stato utilizzato per un edificio conformemente alla sua destinazione d'uso abituale e ne ha causato la difettosità.

I termini di prescrizione legali per il diritto di regresso ai sensi del § 445a del Codice civile tedesco (BGB) restano impregiudicati.

Avvertenza per i commercianti

Per i commercianti si applica l'obbligo di ispezione e denuncia dei difetti ai sensi del § 377 del Codice commerciale tedesco (HGB). In caso di mancata comunicazione da parte del cliente della comunicazione ivi richiesta, la merce si considera accettata, a meno che il difetto non fosse evidente durante l'ispezione. Ciò non si applica se abbiamo taciuto fraudolentemente un difetto.

10.2 Garanzie e servizio clienti

Le informazioni su eventuali garanzie aggiuntive applicabili e i relativi termini e condizioni esatti sono disponibili insieme al prodotto e nelle pagine informative speciali del negozio online.

11. Responsabilità

Siamo sempre responsabili illimitatamente per le pretese basate su danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o ausiliari.

  • in caso di lesioni alla vita, al corpo o alla salute,
  • in caso di violazione intenzionale o gravemente negligente degli obblighi,
  • in caso di promessa di garanzia, se concordata, o
  • nella misura in cui sia aperto l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità del prodotto.

In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali), a causa di lieve negligenza da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o ausiliari, la responsabilità è limitata all'entità del danno prevedibile al momento della conclusione del contratto, il cui verificarsi deve essere tipicamente previsto.
Sono inoltre escluse richieste di risarcimento danni.

12. Risoluzione delle controversie

La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR), che puoi trovare qui. I consumatori hanno la possibilità di utilizzare questa piattaforma per risolvere le loro controversie.

Avviso importante: la piattaforma di risoluzione delle controversie online (OS) verrà definitivamente interrotta il 20 luglio 2025. L'invio di reclami sulla piattaforma ODR verrà pertanto interrotto già a partire dal 20 marzo 2025. Per dirimere le controversie derivanti da un rapporto contrattuale con un consumatore o relative all'esistenza stessa di tale rapporto contrattuale, siamo tenuti a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori. L'organismo responsabile è il Collegio arbitrale universale federale presso il Center for Arbitration e.V., Straßburger Straße 8, 77694 Kehl am Rhein, Germania, https://www.universalschlichtungsstelle.de/. Parteciperemo a qualsiasi procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a questo organismo.

13. Politica di cancellazione

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di annullare il presente contratto entro trenta giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di revoca è di trenta giorni a partire dal giorno in cui lei o un terzo da lei nominato, che non sia il trasportatore, ha preso o ha preso possesso dell'ultima merce. Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci BOLK e-commerce GmbH, Rathausplatz 3, D-52152 Simmerath, Tel.: +49-(0)2473-92710-0, Fax: +49-(0)2473-92710-0, E-Mail: info@timeshop24.de mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della vostra decisione di recedere dal presente contratto. A questo scopo può utilizzare il modulo di cancellazione campione allegato, che tuttavia non è obbligatorio. Può anche compilare e presentare il modulo di recesso modello o un'altra dichiarazione chiara elettronicamente sul nostro sito web https://www.timeshop24.de/revocation/index. Se si avvale di questa opzione, sarà informato via e-mail. Se si avvale di questa opzione, le invieremo senza indugio una conferma di ricezione di tale revoca (ad esempio via e-mail). Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente che lei invii la notifica dell'esercizio del diritto di cancellazione prima della fine del periodo di cancellazione.

Conseguenze della cancellazione

Se lei recede da questo contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che lei ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza ritardo e al massimo entro trenta giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del suo recesso da questo contratto. Per questo rimborso, useremo lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verrà addebitato questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto la merce indietro o fino a quando non avete fornito la prova che avete restituito la merce, qualunque sia la prima. Lei deve restituire o consegnarci la merce senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre trenta giorni dal giorno in cui ci ha notificato l'annullamento del presente contratto. Il termine è rispettato se si invia la merce prima della scadenza del periodo di trenta giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a vostro carico. Lei dovrà pagare per qualsiasi perdita di valore della merce solo se questa perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce che non è necessaria per controllare lo stato, le proprietà e il funzionamento della merce.

Fine della politica di cancellazione


14. Garanzia del prezzo più basso entro 30 giorni

Se l'acquirente trova entro 30 giorni dall'ordine un prodotto identico a un prezzo inferiore (inclusi tutti i costi aggiuntivi quali spedizione e imballaggio) presso un altro rivenditore tedesco autorizzato dal proprietario del marchio e tale prodotto è immediatamente disponibile presso il magazzino del rivenditore, il cliente ha diritto al rimborso della differenza di prezzo.

15. Nota sullo smaltimento delle batterie

In relazione alla vendita di batterie o alla consegna di dispositivi contenenti batterie, siamo tenuti a informarvi di quanto segue: In qualità di utente finale, sei legalmente obbligato a restituire le batterie usate. Dopo l'uso, potete restituire gratuitamente le batterie usate che abbiamo o abbiamo avuto nel nostro assortimento come batterie nuove presso un punto di raccolta comunale, un rivenditore locale o il nostro magazzino di spedizione (BOLK e-commerce GmbH, Rathausplatz 3, 52152 Simmerath).

I simboli riportati sulle batterie hanno il seguente significato:
Il simbolo del bidone della spazzatura barrato indica che la batteria non deve essere smaltita insieme ai rifiuti domestici. Gli altri simboli mostrati forniscono informazioni sul significato chimico degli inquinanti contenuti:

  • Pb = La batteria contiene più dello 0,004% di piombo in massa
  • Cd = la batteria contiene più dello 0,002 percento in massa
  • Cadmio Hg = La batteria contiene più dello 0,0005 percento di mercurio in massa.

16. Disposizioni finali

Se sei un imprenditore, si applica la legge tedesca, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.

Se sei un commerciante ai sensi del Codice commerciale tedesco (HGB), una persona giuridica di diritto pubblico o un patrimonio separato di diritto pubblico, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dai rapporti contrattuali tra te e noi è la nostra sede aziendale.

© 2004 - 2025, BOLK e-commerce GmbH | Attuazione tecnica da parte di www.mediarox.de