Termini e condizioni

I seguenti termini e condizioni si applicano esclusivamente all'ordinazione e alla consegna della merce che il cliente [utente finale privato] ordina su Internet tramite lo shopping online. Effettuando un ordine, si accettano questi termini e condizioni.

1. Ambito

I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio online da consumatori e imprenditori.

Consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico ai fini di: la maggior parte dei quali non può essere attribuita alla propria attività commerciale o professionale autonoma. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone che, quando conclude un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente.

Per gli imprenditori vale quanto segue: se l'imprenditore utilizza condizioni generali contrastanti o complementari, la loro validità è contraddetta; Diventano parte integrante del contratto solo se lo abbiamo espressamente concordato.

2. Partner contrattuali, conclusione del contratto, possibilità di correzione

Il contratto di acquisto viene concluso con BOLK e-commerce GmbH.

La presentazione dei prodotti nel negozio online non rappresenta un'offerta giuridicamente vincolante, ma piuttosto un catalogo online non vincolante. Potete inserire i nostri prodotti nel carrello senza impegno e correggere i vostri inserimenti in qualsiasi momento prima dell'invio il tuo ordine vincolante utilizzando gli ausili di correzione forniti e spiegati nel processo di ordinazione. Cliccando sul pulsante dell'ordine fate un'offerta vincolante per la merce contenuta nel vostro carrello. La conferma di ricezione del tuo ordine verrà inviata via e-mail immediatamente dopo l'invio dell'ordine.

Accetteremo la tua offerta entro due giorni entro

  • Invieremo una dichiarazione di accettazione in un'e-mail separata o
  • se applicabile, la transazione di pagamento viene eseguita dal nostro fornitore di servizi o dal fornitore di servizi di pagamento selezionato. Il momento in cui viene effettuata l'operazione di pagamento dipende dal metodo di pagamento selezionato (vedi sotto "Pagamento").
  • Attraverso la consegna della merce

Il relativo L'alternativa rilevante per te dipende da quale degli eventi elencati si verifica per primo.

3. Lingua del contratto, memorizzazione del testo del contratto

La lingua(e) disponibile per la conclusione del contratto: tedesco, inglese, francese, spagnolo, italiano

Salviamo il testo del contratto e vi inviamo i dati dell'ordine e le nostre condizioni generali in forma di testo. Puoi visualizzare il testo del contratto nel nostro login cliente.

4. Condizioni di consegna

Oltre ai prezzi dei prodotti indicati, potrebbero essere applicati costi di spedizione. Puoi scoprire di più sui costi di spedizione applicabili nelle offerte.

In genere hai la possibilità di ritirare presso BOLK e-commerce GmbH, Rathausplatz 3, 52152 Simmerath, Germania durante gli orari lavorativi indicati di seguito: dalle 9:00 alle 16:00

5. Pagamento

In linea di principio, nel nostro negozio sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:

Pagamento anticipato
Se scegli il metodo di pagamento anticipato, ti forniremo le nostre coordinate bancarie in un'e-mail separata e consegneremo la merce dopo aver ricevuto il pagamento.
p>

Amazon Pay
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Amazon Payments Europe S.C.A. 38 avenue J.F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo («Amazon»), devi essere registrato su Amazon, identificarti con i tuoi dati di accesso e confermare l'ordine di pagamento. L'operazione di pagamento verrà effettuata da Amazon Pay entro un giorno bancario successivo all'ordine.

Amazon Pay può offrire ai clienti Amazon Pay registrati selezionati in base ai propri criteri ulteriori opzioni di pagamento nell'account cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull’offerta di queste modalità; Altre modalità di pagamento offerte individualmente incidono sul tuo rapporto giuridico con Amazon Pay. Per ulteriori informazioni, consulta il tuo account Amazon Pay.

Klarna
In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento Klarna Bank AB (publ.), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia ("Klarna"), ti offriamo le seguenti opzioni di pagamento su. Il pagamento tramite Klarna è disponibile solo per i consumatori. Se non diversamente specificato di seguito, il pagamento tramite Klarna richiede l'esito positivo della verifica dell'indirizzo e del credito e viene effettuato direttamente a Klarna. Ulteriori informazioni possono essere trovate nella rispettiva opzione di pagamento e nel processo di ordinazione.

Acquisto contro fattura tramite Klarna
L'importo della fattura è dovuto dopo la spedizione della merce e il ricevimento della fattura.

Klarna può essere registrata e secondo la sua criteri propri Offri ai clienti Klarna selezionati ulteriori opzioni di pagamento nel conto cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull’offerta di queste modalità; Altre modalità di pagamento offerte individualmente influiscono sul vostro rapporto giuridico con Klarna. Puoi trovare maggiori informazioni a riguardo nel tuo account Klarna.

Carta di credito Klarna
Fornisci i dettagli della tua carta di credito durante il processo di ordinazione. La tua carta verrà addebitata da Klarna immediatamente dopo aver effettuato l'ordine. Non esiste alcun indirizzo o controllo del credito.

Addebito diretto Klarna
Concedi a Klarna un mandato di addebito diretto SEPA. Klarna ti informerà sulla data dell'addebito sul conto (la cosiddetta prenotifica). L'addebito sul conto verrà effettuato dopo la spedizione della merce.

Acquisto rateale tramite Klarna
Puoi pagare l'importo della fattura in rate mensili di almeno 1/24 dell'importo totale. La rata minima è di 6,95 euro.

Klarna può offrire ai clienti Klarna registrati selezionati in base ai propri criteri ulteriori opzioni di pagamento nel conto cliente (ad es. piani di pagamento rateali senza interessi). Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull’offerta di queste modalità; Altre modalità di pagamento offerte individualmente influiscono sul vostro rapporto giuridico con Klarna. Ulteriori informazioni possono essere trovate nel tuo account Klarna

PayPal, PayPal Express
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (“PayPal”), devi essere registrato su PayPal, identificarti con i tuoi dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata da PayPal subito dopo aver effettuato l'ordine. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione.

PayPal può offrire ai clienti PayPal registrati selezionati in base ai propri criteri ulteriori opzioni di pagamento nel conto cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull’offerta di queste modalità; Altre modalità di pagamento offerte individualmente influiscono sul vostro rapporto giuridico con PayPal. Per ulteriori informazioni, consulta il tuo conto PayPal.

PayPal
In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (“PayPal”), ti offriamo le seguenti opzioni di pagamento come servizi PayPal. Se non diversamente specificato di seguito, il pagamento tramite PayPal non richiede la registrazione su PayPal. Ulteriori informazioni possono essere trovate nella rispettiva opzione di pagamento e nel processo di ordinazione.

Sofort by Klarna
Per poter pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Sofort GmbH, Theresienhöhe 12, 80339 Monaco di Baviera, è necessario disporre di un conto bancario attivato per l'online banking , identificarsi adeguatamente e confermare l'ordine di pagamento. Il tuo conto verrà addebitato immediatamente dopo aver effettuato l'ordine. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione.

6. Diritto di recesso

Hai il diritto legale di cancellazione, come descritto nella politica di cancellazione.

7. Riserva di proprietà

La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento.
Per gli imprenditori vale anche quanto segue: manteniamo la proprietà della merce fino al completo pagamento di tutti i crediti derivanti da un rapporto commerciale in corso. Puoi rivendere i beni riservati nel corso ordinario della tua attività; Ti assumi tutte le pretese derivanti da questa rivendita - indipendentemente dalla combinazione o mescolanza della merce riservata con un nuovo articolo, ci verrà fatturata in anticipo l'importo della fattura e accetteremo questa cessione. Rimani autorizzato a riscuotere i crediti, ma potremmo anche riscuotere noi stessi i crediti se non rispetti i tuoi obblighi di pagamento. Su vostra richiesta svincoleremo le garanzie a cui abbiamo diritto nella misura in cui il valore realizzabile delle garanzie superi il valore dei crediti pendenti di oltre il 10%.

8. Danni da trasporto

Per i consumatori vale quanto segue: se la merce viene consegnata con evidenti danni da trasporto, si prega di segnalare tali errori al corriere il prima possibile e di contattarci immediatamente. La mancata presentazione di un reclamo o di contatto con noi non ha alcuna conseguenza per i vostri diritti legali e la loro applicazione, in particolare i vostri diritti di garanzia. Ci aiutano tuttavia a far valere i nostri diritti nei confronti del trasportatore o dell'assicurazione del trasporto.

Per gli imprenditori vale quanto segue: il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale passa a te non appena abbiamo consegnato l'articolo allo spedizioniere, al vettore o all'altra persona o istituzione designata per effettuare la spedizione.

9. Garanzia e garanzie

9.1 Responsabilità per difetti

Se non diversamente concordato espressamente di seguito, si applica la legge sulla responsabilità legale per difetti.

Le seguenti limitazioni e termini abbreviati non si applicano ai reclami per danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o agenti ausiliari

  • lesioni alla vita, al corpo o alla salute
  • nel caso di violazione intenzionale o gravemente negligente dei doveri nonché fraudolento
  • in caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento consente in primo luogo la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il partner contrattuale può fare regolarmente affidamento (obblighi cardinali)
  • im Nell'ambito di una promessa di garanzia, se concordata, o
  • nella misura in cui il campo di applicazione della legge sulla responsabilità del prodotto è aperto.

Restrizioni contro gli imprenditori

Applicare agli imprenditori come un accordo sulla qualità dei prodotti, solo le nostre informazioni e le descrizioni dei prodotti del produttore, che sono state incluse nel contratto; Non ci assumiamo alcuna responsabilità per dichiarazioni pubbliche del produttore o altre dichiarazioni pubblicitarie. Per gli imprenditori il termine di prescrizione per i reclami per difetti di articoli di nuova fabbricazione è di un anno dal trasferimento del rischio. La frase precedente non si applica alla cosa che è stata utilizzata per un edificio secondo il suo uso normale e ne ha causato la difettosità.

I termini di prescrizione legali per il diritto di regresso ai sensi del § 445a BGB rimangono inalterati.

Regolamenti per i commercianti

Le disposizioni al § si applicano ai commercianti. 377 HGB obbligo regolamentato di indagare e notificare i reclami. Se non si effettua la notifica ivi regolamentata, la merce si considera approvata, a meno che non vi sia un difetto che non era evidente durante l'ispezione. Ciò non si applica se abbiamo nascosto in modo fraudolento un difetto.

9.2 Garanzie e servizio clienti

Le informazioni su eventuali garanzie aggiuntive applicabili e le loro esatte condizioni possono essere trovate con il prodotto e su pagine informative speciali nel negozio online.

10. Responsabilità

Siamo sempre responsabili senza limitazioni per pretese basate su danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o agenti ausiliari

  • in caso di lesioni alla vita, al corpo o alla salute, li>
  • in caso di violazione degli obblighi intenzionale o gravemente negligente,
  • in caso di promesse di garanzia, se concordate, o
  • per quanto riguarda l'ambito di applicazione interessato della legge sulla responsabilità del prodotto.

In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento rende possibile in primo luogo la corretta esecuzione del contratto e il cui rispetto delle il partner contrattuale può regolarmente invocare (obblighi cardinali) a causa di negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o agenti ausiliari, la responsabilità è limitata all'importo del danno prevedibile al momento della conclusione del contratto, che di norma deve essere previsto che si verifichi.
Inoltre, sono escluse richieste di risarcimento danni.

11. Risoluzione delle controversie

La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS) che puoi qui. I consumatori hanno l'opportunità di utilizzare questa piattaforma per risolvere le loro controversie.
Per risolvere le controversie derivanti da un rapporto contrattuale con un consumatore o per stabilire se tale rapporto contrattuale esista, siamo tenuti a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori. Il collegio arbitrale universale federale presso il Center for Arbitration e.V., Straßburger Strasse 8, 77694 Kehl am Rhein, www.verbraucher- schlichter.de. Parteciperemo a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a questo organismo.

12. Politica di cancellazione

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di annullare il presente contratto entro trenta giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di revoca è di trenta giorni a partire dal giorno in cui lei o un terzo da lei nominato, che non sia il trasportatore, ha preso o ha preso possesso dell'ultima merce. Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci BOLK e-commerce GmbH, Rathausplatz 3, D-52152 Simmerath, Tel.: +49-(0)2473-92710-0, Fax: +49-(0)2473-92710-0, E-Mail: info@timeshop24.de mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della vostra decisione di recedere dal presente contratto. A questo scopo può utilizzare il modulo di cancellazione campione allegato, che tuttavia non è obbligatorio. Può anche compilare e presentare il modulo di recesso modello o un'altra dichiarazione chiara elettronicamente sul nostro sito web https://www.timeshop24.de/revocation/index. Se si avvale di questa opzione, sarà informato via e-mail. Se si avvale di questa opzione, le invieremo senza indugio una conferma di ricezione di tale revoca (ad esempio via e-mail). Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente che lei invii la notifica dell'esercizio del diritto di cancellazione prima della fine del periodo di cancellazione.

Conseguenze della cancellazione

Se lei recede da questo contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che lei ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza ritardo e al massimo entro trenta giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del suo recesso da questo contratto. Per questo rimborso, useremo lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verrà addebitato questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto la merce indietro o fino a quando non avete fornito la prova che avete restituito la merce, qualunque sia la prima. Lei deve restituire o consegnarci la merce senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre trenta giorni dal giorno in cui ci ha notificato l'annullamento del presente contratto. Il termine è rispettato se si invia la merce prima della scadenza del periodo di trenta giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a vostro carico. Lei dovrà pagare per qualsiasi perdita di valore della merce solo se questa perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce che non è necessaria per controllare lo stato, le proprietà e il funzionamento della merce.

Fine della politica di cancellazione


13. Garanzia del prezzo basso di 30 giorni

Se l'acquirente trova un prodotto identico entro un periodo massimo di 30 giorni dall'ordine presso un altro rivenditore tedesco autorizzato dal proprietario del marchio a un prezzo più conveniente (tutti i costi aggiuntivi come spedizione e imballaggio inclusi), ed è Se questo prodotto è immediatamente disponibile presso il magazzino del rivenditore, il cliente ha diritto al rimborso della differenza di prezzo.

14. Nota sullo smaltimento delle batterie

In relazione alla distribuzione di batterie o alla consegna di dispositivi contenenti batterie, siamo tenuti a sottolineare quanto segue: Come utente finale, sei legalmente obbligato a restituire le batterie usate. Dopo l'uso potete restituire gratuitamente le batterie usate che portiamo o abbiamo portato nella nostra gamma come batterie nuove a un punto di raccolta comunale, ai rivenditori locali o al nostro magazzino di spedizione (BOLK e-commerce GmbH, Rathausplatz 3, 52152 Simmerath).

I simboli riportati sulle batterie hanno il seguente significato:
Il simbolo del bidone della spazzatura barrato significa che la batteria non deve essere smaltita con i rifiuti domestici.
Gli altri simboli riportati forniscono informazioni sul significato chimico degli inquinanti contenuti:

  • Pb = la batteria contiene più dello 0,004% di piombo in massa
  • Cd = la batteria contiene più dello 0,002% in massa
  • Cadmio Hg = la batteria contiene più dello 0,0005% di mercurio in massa.

15. Disposizioni finali

Se sei un imprenditore, si applica la legge tedesca escludendo la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili.

Se siete un commerciante ai sensi del Codice del Commercio, una persona giuridica di diritto pubblico o un patrimonio speciale di diritto pubblico, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dai rapporti contrattuali tra noi e voi è il nostro foro competente affari.

© 2004 - 2024, BOLK e-commerce GmbH | Attuazione tecnica da parte di www.mediarox.de