Termini e Condizioni Generali

1. Ambito di applicazione

I seguenti Termini e Condizioni Generali si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio online da consumatori e aziende.

Un consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non sono prevalentemente commerciali né riconducibili alla propria attività professionale autonoma. Un'azienda è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale autonoma.

Per quanto riguarda le aziende, si applica quanto segue: se l'azienda utilizza Termini e Condizioni Generali contrastanti o integrative, la loro validità viene con la presente esclusa; diventano parte integrante del contratto solo se da noi espressamente accettate.

2. Partner contrattuale, conclusione del contratto, opzioni di correzione

Il contratto di acquisto viene stipulato con BOLK e-commerce GmbH.

La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta legalmente vincolante, bensì un catalogo online non vincolante. È possibile aggiungere i nostri prodotti al carrello senza impegno e correggere i dati inseriti in qualsiasi momento prima di inoltrare l'ordine vincolante utilizzando gli strumenti di correzione forniti e illustrati nel processo di ordinazione. Cliccando sul pulsante "Ordina", si invia un'offerta vincolante per i prodotti contenuti nel carrello. La conferma di ricezione dell'ordine viene inviata via e-mail immediatamente dopo l'invio dell'ordine.

Accettiamo la vostra offerta entro due giorni

  • inviando una dichiarazione di accettazione in un'e-mail separata o
  • se applicabile, elaborando la transazione di pagamento tramite il nostro fornitore di servizi o il fornitore di servizi di pagamento selezionato. La tempistica dell'operazione di pagamento dipende dal metodo di pagamento selezionato (vedi "Pagamento"). L'alternativa più adatta a te dipende da quale degli eventi elencati si verifica per primo.

    3. Lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto

    Lingua/e disponibile/i per la conclusione del contratto: tedesco, inglese, francese, spagnolo, italiano

    Conserviamo il testo del contratto e ti inviamo i dettagli dell'ordine e i nostri Termini e Condizioni in formato testo. Puoi visualizzare il testo del contratto nel tuo account cliente.

    4. Oggetto contrattuale

    4.1 Descrizione del prodotto

    La rispettiva descrizione del prodotto è considerata parte essenziale del contratto.

    4.2 Immagini del prodotto

    Fatti salvi i diritti di garanzia previsti dalla legge, desideriamo richiamare la vostra attenzione sulle seguenti caratteristiche speciali. Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci:

    A causa delle diverse configurazioni dello schermo (ad esempio, risoluzione e luminosità), sono possibili lievi differenze tra i colori visualizzati e quelli reali del prodotto.

    5. Condizioni di consegna

     Opzioni di consegna

    Spediamo i prodotti all'indirizzo di consegna specificato durante il processo d'ordine.

    Hai anche la possibilità di ritirare il tuo ordine presso BOLK e-commerce GmbH, Rathausplatz 3, 52152 Simmerath, Germania, durante i seguenti orari di apertura: 9:00 - 16:00

    6. Pagamento

    I seguenti metodi di pagamento sono disponibili nel nostro negozio.

    Pagamento anticipato
    Se selezioni il pagamento anticipato, ti invieremo le nostre coordinate bancarie in un'e-mail separata e spediremo la merce dopo aver ricevuto il pagamento.

    Pagamento in contanti al ritiro
    Paghi l'importo della fattura in contanti al momento del ritiro dell'ordine.

    Carta di credito
    Inserisci i dati della tua carta di credito durante il processo d'ordine. L'addebito sulla tua carta avverrà immediatamente dopo aver effettuato l'ordine.

    Amazon Pay
    Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Amazon Payments Europe S.C.A., 38 avenue J.F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo ("Amazon"), è necessario registrarsi su Amazon, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare le istruzioni di pagamento. La transazione di pagamento verrà elaborata da Amazon Pay entro un giorno lavorativo dall'ordine.

    Amazon Pay può offrire ai clienti Amazon Pay registrati, selezionati secondo i propri criteri, ulteriori opzioni di pagamento nel loro account cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull'offerta di queste opzioni; eventuali ulteriori opzioni di pagamento offerte individualmente incideranno sul tuo rapporto giuridico con Amazon Pay. Puoi trovare maggiori informazioni a riguardo nel tuo account Amazon Pay.

    Klarna
    In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento Klarna Bank AB (publ.), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia ("Klarna"), ti offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Salvo diversa indicazione di seguito, il pagamento tramite Klarna richiede un controllo dell'indirizzo e della solvibilità e viene effettuato direttamente a Klarna. Ulteriori informazioni sono disponibili con la rispettiva opzione di pagamento e durante il processo di ordinazione.

    Acquisto con fattura tramite Klarna
    L'importo della fattura è dovuto dopo la spedizione della merce e il ricevimento della fattura. Il pagamento con fattura può essere utilizzato solo dai consumatori.

    Klarna può offrire ai clienti Klarna registrati, selezionati secondo i propri criteri, ulteriori opzioni di pagamento nel loro account cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull'offerta di queste opzioni; eventuali ulteriori opzioni di pagamento offerte individualmente influiscono sul tuo rapporto giuridico con Klarna. Puoi trovare maggiori informazioni al riguardo nel tuo account Klarna.

    Carta di credito tramite Klarna
    Durante il processo di ordinazione, inserisci i dati della tua carta di credito. L'addebito sulla tua carta verrà effettuato da Klarna immediatamente dopo l'ordine. Non viene effettuato alcun controllo dell'indirizzo o della solvibilità.

    Addebito diretto tramite Klarna
    Concedi a Klarna un mandato di addebito diretto SEPA. Klarna ti informerà della data di addebito (pre-notifica). L'addebito sul tuo conto avverrà dopo la spedizione della merce.

    Acquisto rateale tramite Klarna
    Puoi pagare l'importo della fattura in un massimo di 36 rate mensili. Per alcuni ordini potrebbe essere richiesto un acconto. La data di scadenza dipende dal piano di pagamento di Klarna. Il metodo di pagamento rateale tramite Klarna può essere utilizzato solo dai consumatori.

    Klarna può offrire ai clienti Klarna registrati, selezionati secondo i propri criteri, ulteriori opzioni di pagamento nel loro account cliente (ad esempio, piani di pagamento rateale senza interessi). Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull'offerta di queste opzioni; eventuali ulteriori opzioni di pagamento offerte individualmente incideranno sul tuo rapporto giuridico con Klarna. Puoi trovare maggiori informazioni al riguardo nel tuo account Klarna.

    Bonifico bancario immediato/istantaneo tramite Klarna
    Per pagare l'importo della fattura tramite Bonifico bancario immediato/istantaneo tramite Klarna, devi disporre di un account Klarna e di un conto bancario abilitato all'online banking, autenticarti di conseguenza e confermare le istruzioni di pagamento. Klarna non effettua alcuna verifica della solvibilità per i pagamenti tramite Bonifico bancario immediato. L'addebito sul tuo conto verrà effettuato immediatamente dopo aver effettuato l'ordine. Riceverai ulteriori informazioni durante la procedura d'ordine.

    PayPal, PayPal Express
    Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo ("PayPal"), è necessario registrarsi su PayPal, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare le istruzioni di pagamento. La transazione di pagamento viene elaborata da PayPal immediatamente dopo l'ordine. Ulteriori informazioni verranno fornite durante la procedura d'ordine.

    PayPal può offrire ai clienti PayPal registrati, selezionati secondo i propri criteri, opzioni di pagamento aggiuntive nel proprio account cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull'offerta di tali opzioni; eventuali opzioni di pagamento aggiuntive offerte individualmente incidono sul rapporto giuridico con PayPal. Ulteriori informazioni sono disponibili nel proprio account PayPal.

    PayPal
    In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l., PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo ("PayPal") offre le seguenti opzioni di pagamento tramite i Servizi PayPal. Salvo diversa indicazione di seguito, il pagamento tramite PayPal non richiede la registrazione a PayPal. Ulteriori informazioni sono disponibili con la rispettiva opzione di pagamento e durante il processo di ordinazione.

    7. Diritto di recesso

    Hai il diritto di recesso previsto dalla legge, come descritto nell'informativa sulla cancellazione.

    8. Riserva di proprietà

    Il prodotto rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento.
    Per le aziende, vale inoltre quanto segue: Ci riserviamo la proprietà del prodotto fino al completo pagamento di tutti i crediti derivanti dal rapporto commerciale in corso. Potete rivendere la merce soggetta a riserva di proprietà nel normale corso degli affari; con la presente cedete a noi anticipatamente tutti i crediti derivanti da tale rivendita – indipendentemente dal fatto che la merce soggetta a riserva di proprietà sia unita o mescolata con altre merci – fino all'importo della fattura, e noi accettiamo tale cessione. Rimanete autorizzati a riscuotere i crediti; tuttavia, possiamo anche riscuoterli noi stessi se non adempite ai vostri obblighi di pagamento. Svincoleremo le garanzie a noi spettanti su vostra richiesta nella misura in cui il valore realizzabile delle garanzie superi di oltre il 10% il valore dei crediti in sospeso.

    9. Danni da trasporto

    Per i consumatori: se la merce viene consegnata con evidenti danni da trasporto, vi preghiamo di segnalare tali danni al corriere il prima possibile e di contattarci immediatamente. La mancata segnalazione dei danni o la mancata comunicazione non pregiudicheranno i vostri diritti legali e la loro applicazione, in particolare i vostri diritti di garanzia. Tuttavia, la vostra collaborazione ci aiuta a far valere i nostri diritti nei confronti del vettore o della compagnia di assicurazione del trasporto.

    Per le aziende: il rischio di perdita accidentale o danno accidentale passa a voi non appena abbiamo consegnato la merce allo spedizioniere, al vettore o a qualsiasi altra persona o istituzione incaricata di effettuare la spedizione.

    10. Garanzia e garanzie

    10.1 Responsabilità per difetti

    Salvo diverso accordo espresso di seguito, si applicano i diritti di garanzia legale per difetti.

    Le seguenti limitazioni e riduzioni dei termini non si applicano alle richieste di risarcimento danni causate da noi, dai nostri rappresentanti legali o da agenti ausiliari nei seguenti casi:

    • in caso di lesioni alla vita, al corpo o alla salute
    • in caso di violazione intenzionale o gravemente negligente degli obblighi, nonché di dolo
    • in caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sui quali il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali)
    • nell'ambito di una promessa di garanzia, se concordata, o
    • nella misura in cui sia applicabile l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità del produttore.

    Limitazioni nei confronti delle aziende

    Per quanto riguarda le aziende, valgono solo le nostre specifiche e le descrizioni dei prodotti del produttore che sono stati incorporati nel contratto si considerano un accordo sulla qualità della merce; non ci assumiamo alcuna responsabilità per dichiarazioni pubbliche del produttore o altre affermazioni pubblicitarie. Per le aziende, il termine di prescrizione per reclami basati su difetti di beni di nuova fabbricazione è di un anno dal trasferimento del rischio. La frase precedente non si applica ai beni che, secondo il loro uso consueto, sono stati utilizzati per un edificio e ne hanno causato la difettosità.

    I termini di prescrizione legali per il diritto di regresso ai sensi dell'art. 445a del Codice Civile Tedesco (BGB) rimangono inalterati.

    Nota per i Commercianti

    Per i Commercianti, si applica l'obbligo di ispezione e denuncia dei difetti ai sensi dell'art. 377 del Codice Commerciale Tedesco (HGB). In caso di mancata denuncia, la merce si considera approvata, a meno che il difetto non fosse rilevabile al momento dell'ispezione. Ciò non si applica se abbiamo dolosamente occultato un difetto.

    10.2 Garanzie e Servizio Clienti

    Le informazioni su eventuali garanzie aggiuntive applicabili e sui relativi termini e condizioni esatti sono disponibili insieme al prodotto e nelle pagine informative dedicate del negozio online.

    11. Responsabilità

    Siamo sempre responsabili senza limitazioni per le richieste di risarcimento danni derivanti da noi, dai nostri rappresentanti legali o dai nostri ausiliari

    • in caso di lesioni alla vita, al corpo o alla salute,
    • in caso di violazione intenzionale o gravemente negligente degli obblighi,
    • in caso di promessa di garanzia, nella misura concordata, o
    • nella misura in cui sia applicabile l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità del prodotto.

    In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sui quali il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali), dovuta a lieve negligenza da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o dei nostri ausiliari, la nostra responsabilità è limitata all'importo del danno prevedibile che tipicamente si verifica al momento della conclusione del contratto.
    In caso contrario, sono escluse le richieste di risarcimento danni.

    12. Risoluzione delle controversie

    Per risolvere le controversie derivanti da un rapporto contrattuale con un consumatore, o relative all'esistenza o meno di tale rapporto contrattuale, siamo tenuti a partecipare a un procedimento di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori. L'organismo competente è il Collegio Arbitrale Universale Federale presso il Center for Arbitration e.V., Straßburger Straße 8, 77694 Kehl am Rhein, Germania, https://www.universalschlichtungsstelle.de/. Parteciperemo al procedimento di risoluzione delle controversie dinanzi a tale organismo.

    13. Politica di cancellazione

    Diritto di recesso

    Lei ha il diritto di annullare il presente contratto entro trenta giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di revoca è di trenta giorni a partire dal giorno in cui lei o un terzo da lei nominato, che non sia il trasportatore, ha preso o ha preso possesso dell'ultima merce. Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci BOLK e-commerce GmbH, Rathausplatz 3, D-52152 Simmerath, Tel.: +49-(0)2473-92710-0, Fax: +49-(0)2473-92710-0, E-Mail: info@timeshop24.de mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della vostra decisione di recedere dal presente contratto. A questo scopo può utilizzare il modulo di cancellazione campione allegato, che tuttavia non è obbligatorio. Può anche compilare e presentare il modulo di recesso modello o un'altra dichiarazione chiara elettronicamente sul nostro sito web https://www.timeshop24.de/revocation/index. Se si avvale di questa opzione, sarà informato via e-mail. Se si avvale di questa opzione, le invieremo senza indugio una conferma di ricezione di tale revoca (ad esempio via e-mail). Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente che lei invii la notifica dell'esercizio del diritto di cancellazione prima della fine del periodo di cancellazione.

    Conseguenze della cancellazione

    Se lei recede da questo contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che lei ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza ritardo e al massimo entro trenta giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del suo recesso da questo contratto. Per questo rimborso, useremo lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verrà addebitato questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto la merce indietro o fino a quando non avete fornito la prova che avete restituito la merce, qualunque sia la prima. Lei deve restituire o consegnarci la merce senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre trenta giorni dal giorno in cui ci ha notificato l'annullamento del presente contratto. Il termine è rispettato se si invia la merce prima della scadenza del periodo di trenta giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a vostro carico. Lei dovrà pagare per qualsiasi perdita di valore della merce solo se questa perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce che non è necessaria per controllare lo stato, le proprietà e il funzionamento della merce.

    Fine della politica di cancellazione


    14. Garanzia prezzo basso entro 30 giorni

    Se l'acquirente trova un prodotto identico a un prezzo inferiore (inclusi tutti i costi aggiuntivi come spedizione e imballaggio) presso un altro rivenditore tedesco autorizzato dal proprietario del marchio entro 30 giorni dall'ordine e tale prodotto è immediatamente disponibile presso il magazzino del rivenditore, il cliente ha diritto al rimborso della differenza di prezzo.

    15. Nota sullo smaltimento delle batterie

    In relazione alla vendita di batterie o alla fornitura di dispositivi contenenti batterie, siamo tenuti a informarvi di quanto segue: In qualità di utente finale, siete legalmente obbligati a restituire le batterie usate. Potete restituire gratuitamente le batterie usate che abbiamo offerto o offerto in precedenza come batterie nuove nella nostra gamma di prodotti presso un punto di raccolta comunale, un rivenditore locale o il nostro magazzino (BOLK e-commerce GmbH, Rathausplatz 3, 52152 Simmerath, Germania).

    I simboli riportati sulle batterie hanno il seguente significato:
    Il simbolo del bidone della spazzatura barrato indica che la batteria non deve essere smaltita tra i rifiuti domestici.
    Gli altri simboli riportati forniscono informazioni sul significato chimico delle sostanze pericolose contenute:

    • Pb = La batteria contiene più dello 0,004% di piombo in massa
    • Cd = La batteria contiene più dello 0,002% di cadmio in massa
    • Cadmio Hg = La batteria contiene più dello 0,0005% di mercurio in massa.

    16. Disposizioni finali

    Se sei un imprenditore, si applica la legge tedesca, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG).

    Se sei un commerciante ai sensi del Codice commerciale tedesco (HGB), una persona giuridica di diritto pubblico o un patrimonio separato di diritto pubblico, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dai rapporti contrattuali tra noi e te è la nostra sede legale.

© 2004 - 2025, BOLK e-commerce GmbH | Attuazione tecnica da parte di www.mediarox.de