I seguenti termini e condizioni si applicano esclusivamente all'ordinazione e alla consegna di merci che il cliente [consumatore finale privato] ordina su Internet tramite acquisti online. Con un ordine, questi termini e condizioni sono accettati.
1. Conclusione del contratto
La presentazione dei prodotti nel negozio online non rappresenta un'offerta legalmente vincolante, ma un catalogo online non vincolante.Dopo aver inserito i tuoi dati personali e aver fatto clic sul pulsante "Acquista" nella fase finale del processo di ordinazione, inserisci un ordine vincolante per l'acquisto della merce nel carrello. La conferma di ricezione dell'ordine segue immediatamente dopo l'invio dell'ordine. Il contratto di acquisto si perfeziona dopo:
- rilasceremo una dichiarazione di accettazione in un'e-mail separata
- se necessario, la transazione di pagamento viene eseguita dal nostro fornitore di servizi o dal fornitore di servizi di pagamento selezionato. Il tempo di esecuzione della transazione di pagamento dipende dal metodo di pagamento selezionato (vedi sotto "Pagamento").
- consegnando la merce
L'alternativa che ti interessa dipende da quale degli eventi elencati si verifica per primo. In alternativa, puoi anche effettuare un ordine telefonicamente al numero +49 2473 / 92710-0 o via fax al numero +492473 / 92710-10.
2. Testo del contratto
La/e lingua/e disponibile/e per la conclusione del contratto: tedesco, inglese, francese, spagnolo, italiano
I dati del tuo ordine verranno salvati da noi e potrai anche visualizzarli successivamente nella tua area di accesso cliente se hai creato un account cliente con una password. Riceverai anche un riepilogo dei dati del tuo ordine e dei nostri termini e condizioni in forma di testo via e-mail. Se non ricevi questa e-mail a causa di possibili inserimenti errati, contatta Service:service [@] timeshop24.de
3. Politica di cancellazione
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di annullare il presente contratto entro trenta giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di revoca è di trenta giorni a partire dal giorno in cui lei o un terzo da lei nominato, che non sia il trasportatore, ha preso o ha preso possesso dell'ultima merce. Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci BOLK e-commerce GmbH, Rathausplatz 3, D-52152 Simmerath, Tel.: +49-(0)2473-92710-0, Fax: +49-(0)2473-92710-0, E-Mail: info@timeshop24.de mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della vostra decisione di recedere dal presente contratto. A questo scopo può utilizzare il modulo di cancellazione campione allegato, che tuttavia non è obbligatorio. Può anche compilare e presentare il modulo di recesso modello o un'altra dichiarazione chiara elettronicamente sul nostro sito web https://www.timeshop24.de/revocation/index. Se si avvale di questa opzione, sarà informato via e-mail. Se si avvale di questa opzione, le invieremo senza indugio una conferma di ricezione di tale revoca (ad esempio via e-mail). Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente che lei invii la notifica dell'esercizio del diritto di cancellazione prima della fine del periodo di cancellazione.
Conseguenze della cancellazione
Se lei recede da questo contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che lei ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza ritardo e al massimo entro trenta giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del suo recesso da questo contratto. Per questo rimborso, useremo lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verrà addebitato questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto la merce indietro o fino a quando non avete fornito la prova che avete restituito la merce, qualunque sia la prima. Lei deve restituire o consegnarci la merce senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre trenta giorni dal giorno in cui ci ha notificato l'annullamento del presente contratto. Il termine è rispettato se si invia la merce prima della scadenza del periodo di trenta giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a vostro carico. Lei dovrà pagare per qualsiasi perdita di valore della merce solo se questa perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce che non è necessaria per controllare lo stato, le proprietà e il funzionamento della merce.
Fine della politica di cancellazione
4. 30 giorni di garanzia del prezzo basso
Se l'acquirente trova un prodotto identico presso un altro rivenditore tedesco autorizzato dal proprietario del marchio entro un periodo massimo di 30 giorni dopo aver effettuato l'ordine a un prezzo inferiore (inclusi tutti i costi aggiuntivi come spedizione e imballaggio), ed è Se questo prodotto è immediatamente disponibile presso il magazzino del rivenditore, il cliente ha diritto al rimborso della differenza di prezzo.
5. Consegna e resi
La consegna viene commissionata dalla stessa BOLK e-commerce GmbH o, in casi eccezionali, eseguita da un fornitore. Se il cliente non accetta la merce nonostante una scadenza fissata per lui o se rifiuta l'accettazione, BOLK e-commerce GmbH può scegliere di recedere dal contratto. Le spese di spedizione attualmente valide si trovano alla voce di menu Spese di spedizione sotto Informazioni. Per eventuali resi, si prega di utilizzare l'imballaggio originale o un imballaggio di spedizione equivalente che fornisca un'adeguata protezione per la merce.
6. Danni da trasporto
Se la merce viene consegnata con evidenti danni di trasporto, si prega di segnalare tali errori al corriere il prima possibile e di contattarci immediatamente, ma non oltre 7 giorni di calendario. I tuoi diritti come consumatore, in particolare il tuo diritto a una garanzia, rimangono inalterati. Ci aiutano a far valere i nostri diritti nei confronti del vettore o dell'assicurazione sul trasporto.
7. Compensazione
Il cliente può compensare solo reclami legalmente stabiliti o non contestati da BOLK e-commerce GmbH. Il cliente ha diritto al diritto di ritenzione solo per i reclami derivanti dallo stesso rapporto contrattuale.
8. Ritardo
Se il cliente è inadempiente con i suoi pagamenti, sugli importi dovuti verranno addebitati interessi al tasso del 3% superiore al tasso base della Banca Centrale Europea. Il cliente ha il diritto di dimostrare che BOLK e-commerce GmbH ha subito un danno minimo o nullo. BOLK e-commerce GmbH si riserva espressamente il diritto di far valere ulteriori diritti.
9. Pagamento
Il prezzo di acquisto è dovuto immediatamente dopo il ricevimento della nostra conferma d'ordine. Il cliente può pagare il prezzo di acquisto tramite bonifico bancario sul conto indicato nella conferma d'ordine, tramite Paypal o carta di credito. Il prezzo totale specificato nella conferma d'ordine è da pagare. Tutti i prezzi includono già l'IVA tedesca attualmente del 19%, indicata separatamente sulla fattura. La merce rimane di proprietà di BOLK e-commerce GmbH fino al completo pagamento. Per maggiori dettagli sui metodi di pagamento, consulta la voce di menu Metodi di pagamento in Informazioni.
I seguenti metodi di pagamento sono sostanzialmente disponibili nel nostro negozio:
Pagamento anticipato
Se selezioni il metodo di pagamento in anticipo, ti forniremo le nostre coordinate bancarie in un'e-mail separata e consegneremo la merce dopo aver ricevuto il pagamento.
Carta di credito
Nel processo di ordinazione, inserisci i dettagli della tua carta di credito. La tua carta verrà addebitata immediatamente dopo aver effettuato l'ordine.
PayPal, PayPal Express
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Luxembourg ("PayPal"), devi essere registrato a PayPal, identificarti con i tuoi dati di accesso e confermare l'ordine di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata da PayPal immediatamente dopo aver effettuato l'ordine. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione.
PayPal può offrire ai clienti PayPal registrati selezionati in base ai propri criteri metodi di pagamento aggiuntivi nel conto cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull'offerta di queste modalità; altri metodi di pagamento offerti individualmente riguardano il tuo rapporto legale con PayPal. Consulta il tuo conto PayPal per ulteriori informazioni.
PayPal
In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo ("PayPal") offriamo le seguenti opzioni di pagamento come servizi PayPal. Se non diversamente regolato di seguito, il pagamento tramite PayPal Plus non richiede la registrazione a PayPal. Riceverai ulteriori informazioni per la rispettiva opzione di pagamento e nel processo di ordinazione.
- PayPal, PayPal Express
Per poter pagare l'importo della fattura utilizzando l'opzione di pagamento PayPal, è necessario essere registrati a PayPal, identificarsi con i propri dati di accesso e confermare l'ordine di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata da PayPal immediatamente dopo aver effettuato l'ordine.
PayPal può offrire ai clienti PayPal registrati selezionati in base ai propri criteri metodi di pagamento aggiuntivi nel conto cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull'offerta di queste modalità; altri metodi di pagamento offerti individualmente riguardano il tuo rapporto legale con PayPal. Per ulteriori informazioni, consulta il tuo conto PayPal.
- Carta di credito tramite PayPal
La tua carta verrà addebitata da PayPal dopo che la merce è stata spedita.
- Addebito diretto tramite PayPal
Il pagamento tramite addebito diretto tramite PayPal richiede un indirizzo e un controllo del credito e viene inviato direttamente a PayPal. Confermando l'ordine di pagamento, dai a PayPal un mandato di addebito diretto. PayPal ti informerà sulla data dell'addebito sul conto (cd pre-notifica). Il conto verrà addebitato prima della spedizione della merce.
- Acquisto su conto tramite PayPal e Ratepay
L'acquisto tramite conto PayPal richiede un indirizzo e un controllo del credito e viene inviato direttamente a Ratepay GmbH, Franklinstraße 28-29, 10587 Berlino ("Ratepay").
Istantaneamente da Klarna
Per poter pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Sofort GmbH, Theresienhöhe 12, 80339 Monaco di Baviera, è necessario disporre di un conto bancario attivato per l'online banking, identificarsi di conseguenza e confermare l'ordine di pagamento. Il tuo conto verrà addebitato immediatamente dopo aver effettuato l'ordine. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione.
giropay / paydirekt
In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento paydirekt GmbH, Stephanstr. 14-16, 60313 Francoforte a. M ("giropay" o "paydirekt") offriamo i metodi di pagamento giropay e paydirekt.
- giropay
Per poter pagare l'importo della fattura tramite giropay, è necessario disporre di un conto bancario attivato per l'online banking, identificarsi di conseguenza e confermare l'ordine di pagamento. Il tuo conto verrà addebitato immediatamente dopo aver effettuato l'ordine. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione.
- paydirect
Per poter pagare l'importo della fattura tramite paydirekt, devi disporre di un conto bancario attivato per l'online banking, essere registrato con paydirekt, identificarti con i tuoi dati di accesso e confermare l'ordine di pagamento.
Amazon Pay
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Amazon Payments Europe S.C.A. 38 avenue J.F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo (“Amazon”), devi essere registrato su Amazon, identificarti con i tuoi dati di accesso e confermare l'ordine di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata entro un giorno lavorativo bancario dall'ordine. Per giorno lavorativo bancario si intende ogni giorno lavorativo ad eccezione del sabato, dei giorni festivi nazionali e del 24 e 31 dicembre di ogni anno. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione.
Klarna
In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia (“Klarna”) ti offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento tramite Klarna è disponibile solo per i consumatori. Se non diversamente regolato di seguito, il pagamento tramite Klarna richiede un indirizzo corretto e un controllo del credito e viene effettuato direttamente a Klarna. Riceverai ulteriori informazioni per la rispettiva opzione di pagamento e nel processo di ordinazione.
- Fattura: Il termine di pagamento è di [14] giorni dall'invio della merce/biglietto/o, nel caso di altri servizi, dalla fornitura del servizio. Le condizioni di fatturazione complete per i paesi in cui questo metodo di pagamento è disponibile sono disponibili qui: Germania, < a class="link -item link-secondary" href="https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/0/de_at/invoice" target="_blank">Austria.
- Acquisto rateale: con il servizio di finanziamento di Klarna, puoi pagare il tuo acquisto in rate mensili fisse o flessibili in base alle condizioni specificate nel checkout. Il pagamento rateale è dovuto alla fine del mese successivo all'invio della fattura mensile da parte di Klarna. Ulteriori informazioni sull'acquisto rateale, comprese le condizioni generali e le informazioni standard europee per il credito al consumo per i paesi in cui è disponibile questo metodo di pagamento, sono disponibili qui (disponibile solo nei paesi specificati gbar): Germania, Austria.
- Sofortüberweisung: disponibile in Germania, Austria, Belgio, Italia, Spagna, Polonia e Paesi Bassi. Il tuo conto verrà addebitato immediatamente dopo aver effettuato l'ordine.
- Addebito diretto: l'addebito avviene dopo che la merce è stata spedita. Sarai informato dell'orario via e-mail.
- Carta di credito (Visa/Mastercard): disponibile in Germania. L'addebito avviene dopo che la merce o i biglietti sono stati spediti / il servizio è disponibile o, in caso di abbonamento, secondo gli orari comunicati.
L'utilizzo dei metodi di pagamento fattura, acquisto rateale e addebito diretto richiede un controllo del credito positivo. A questo proposito, trasmettiamo i tuoi dati a Klarna ai fini del controllo dell'indirizzo e della solvibilità nell'ambito dell'avvio dell'acquisto e dell'elaborazione del contratto di acquisto. Ti preghiamo di comprendere che possiamo offrirti solo quei metodi di pagamento consentiti in base ai risultati del controllo del credito. Ulteriori informazioni e i termini di utilizzo di Klarna sono disponibili qui. Puoi trovare informazioni generali su Klarna qui . Le tue informazioni personali saranno trattate da Klarna in conformità con le normative sulla protezione dei dati applicabili e in conformità con le informazioni in Informativa sulla privacy di Klarna trattata.
10. Garanzia, garanzia e servizio clienti
Salvo diverso accordo espresso, si applica il diritto legale alla responsabilità per i difetti. Se applicabile, fare riferimento alla documentazione del prodotto per informazioni sulle garanzie dei singoli produttori. Puoi scoprire se esiste una garanzia del produttore nelle pagine del prodotto all'interno della descrizione. Puoi contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo: service@timeshop24.de
11. Garanzia di rimborso
Attraverso Trusted Shops hai la possibilità di sottoscrivere una garanzia di rimborso per ogni acquisto. Le condizioni e le informazioni sul fornitore sono disponibili sul seguente sito web:
https://www.trustedshops.de/kaeuferschutz/
12. Avviso sullo smaltimento della batteria
In relazione alla vendita di batterie o alla consegna di dispositivi che contengono batterie, siamo obbligati a richiamare la tua attenzione su quanto segue:
In qualità di utente finale, sei legalmente obbligato a restituire le batterie usate. Puoi portare le batterie usate che abbiamo o abbiamo avuto come batterie nuove nella nostra gamma a un punto di raccolta comunale, a un rivenditore locale o al nostro magazzino di spedizione (BOLK e-commerce GmbH, Rathausplatz 3, 52152 Simmerath) restituirlo gratuitamente.
I simboli riportati sulle batterie hanno il seguente significato:
Il simbolo del bidone della spazzatura barrato indica che la batteria non può essere smaltita insieme ai rifiuti domestici.
Gli altri simboli mostrati forniscono informazioni sul significato chimico delle sostanze inquinanti contenute:
Pb = la batteria contiene più dello 0,004 percento in massa di piombo
Cd = la batteria contiene più dello 0,002 percento in massa
Cadmio Hg = la batteria contiene più dello 0,0005 percento in massa di mercurio.
13. Luogo di adempimento, foro competente
Per tutti i reclami attuali e futuri derivanti dal rapporto commerciale, inclusi i reclami su cambiali e assegni, il foro competente esclusivo per i commercianti è la sede legale del venditore. Il foro competente e il luogo di adempimento per i commercianti è Monschau.
14. Risoluzione delle controversie
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS), che puoi trovare qui https://ec.europa.eu/consumers/odr/. I consumatori hanno la possibilità di utilizzare questa piattaforma per risolvere le loro controversie. Al fine di risolvere le controversie derivanti da un rapporto contrattuale con un consumatore o se esiste un tale rapporto contrattuale, siamo obbligati a partecipare a procedimenti di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori. Responsabile è il collegio arbitrale generale dei consumatori (dal 1° gennaio 2020: collegio arbitrale universale) del centro per l'arbitrato e.V., Straßburger Straße 8, 77694 Kehl am Rhein, www.verbraucher-schlichter.de. Parteciperemo a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a questo organismo.
15. Disposizioni finali, Clausola salvatoria
Qualora una o più disposizioni di questi termini e condizioni risultassero inefficaci, ciò non comporta l'inefficacia dell'intero contratto. Il regolamento non valido sarà sostituito dal regolamento legale applicabile. Al presente contratto si applica esclusivamente la legge tedesca.
BOLK e-commerce GmbH
Rathausplatz 3
D-52152 Simmerath
Registro commerciale di Aquisgrana: HRB 23161
Amministratore delegato: Oliver Bolk
Tel.: +49 (0) 2473 - 92710-0
Fax: +49 (0) 2473 - 92710-10
E-mail: info@timeshop24.de
Copyright (c) 2023 di BOLK e-commerce GmbH. Tutti i marchi e i marchi utilizzati sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutte le immagini sono protette legalmente e sono di proprietà di BOLK e-commerce GmbH e/o dei produttori o fornitori dei prodotti mostrati. L'uso improprio o non autorizzato dei contenuti sarà perseguito e segnalato.